BLOG

Sicuramente vorrete che le vostre idee vengano realizzate il più fedelmente possibile alla vostra immaginazione, ma per farlo ci vuole tempo! Il lavoro del designer è quello di occuparsi dei dettagli, può indicare soluzioni collaudate, mostrare ciò che funziona bene e ciò che può essere implementato solo a costi elevati o per niente.

Si consiglia di tenere un workshop con il costruttore dello stand in anticipo, soprattutto in caso di stand espositivi complessi e di grandi dimensioni, è importante che tutti i soggetti coinvolti abbiano la stessa comprensione degli obiettivi.

 

QUANDO LE IDEE CAUSANO COSTI AGGIUNTIVI

Spesso gli espositori hanno un’idea precisa di come dovrebbe essere il loro stand e in questo non c’è niente di sbagliato. Tuttavia, le idee su determinati materiali, forme o funzioni possono presentare sfide tecniche o persino logistiche che non possono essere risolte in termini di tempo o di denaro.

Trovare una soluzione alternativa può quindi essere difficile, ma noi siamo pronti ad offrire soluzioni valide e alternative adatte per tutte le vostre esigenze.

TEMPO E COSTI SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Se si desidera avere uno stand espositivo ben pianificato e variabile, è meglio preparare in anticipo un briefing dettagliato con i desideri e le idee. Da questo briefing può essere creato un concetto adatto, che può essere utilizzato per diversi anni e per diverse fiere. Il principio modulare si è dimostrato particolarmente efficace. I singoli elementi dello stand vengono realizzati secondo i desideri del cliente o l’idea di concetto. A seconda della fiera si può decidere facilmente se utilizzare gli elementi in uno stand piccolo o grande.

In generale, meno elementi sono di solito un vantaggio. Non è quindi consigliabile esporre intere gamme di prodotti, che di solito non vengono notate dai visitatori. È meglio scegliere i singoli punti salienti e presentarli bene.

Con l’aiuto delle informazioni fornite, il costruttore dello stand può dare suggerimenti su come l’aspetto del vostro stand può essere progettato e quali materiali possono essere utilizzati per crearlo e valorizzarlo al meglio. Il costruttore dello stand ha una conoscenza precisa di come realizzare lo stand nel miglior modo possibile senza superare il budget. Ha anche le conoscenze tecniche necessarie per sviluppare proposte mirate su come il vostro prodotto o servizio può essere presentato nel miglior modo possibile.