INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI
(ART. 13 REG.TO UE 2016/679)
Finalità del trattamento e obbligatorietà del conferimento. Il Titolare del trattamento raccoglie ed utilizza i Suoi dati comuni (ad es. nome, cognome, codice fiscale, indirizzo etc.) unicamente per dare esecuzione al rapporto commerciale in essere tra le parti e dare attuazione agli obblighi previsti dalla normativa italiana e comunitaria. Il conferimento di tali dati è obbligatorio. Il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte.
Marketing. I dati da Lei comunicati potranno essere da noi utilizzati per finalità di marketing, tra cui rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo l’invio di materiale pubblicitario (newsletter, volantini, e-mail dedicate etc.) ed informativo, lo svolgimento di indagini commerciali etc. relativamente ai nostri prodotti e/o servizi solo a seguito di un Suo specifico e facoltativo consenso; il mancato consenso non comporterà alcuna conseguenza sull’esecuzione della prestazione principale.
Responsabili del trattamento. Per dare esecuzione agli adempimenti assunti in virtù del rapporto in essere tra le parti (di cui al punto “Finalità del trattamento e obbligatorietà del conferimento”) potrà essere necessario coinvolgere Strutture con cui collaboriamo; tali strutture, che hanno ricevuto un formale incarico da parte nostra e sono state nominate “Responsabili del trattamento”, sono il commercialista e i nostri fornitori di servizi informatici/fornitori di software. Resta inteso che comunicheremo ai Responsabili del trattamento unicamente i dati necessari per poter adempiere alla prestazione, preferendo ove possibile l’anonimizzazione dei dati. La lista delle Strutture che collaborano con noi è reperibile presso il Titolare del trattamento.
Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati a Paesi terzi o organizzazioni internazionali. Per l’adempimento della prestazione (“Finalità del trattamento e obbligatorietà del conferimento”) potremo comunicare i Suoi dati anche a soggetti individuati come consulenti legali o fiscali, ditte di trasporto, istituti bancari, etc. La comunicazione di tali dati è pertanto obbligatoria. I dati da Lei comunicati non saranno da noi trasferiti verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali extra UE. I dati da Lei forniti non verranno diffusi a terzi senza il Suo specifico e preventivo consenso.
Modalità di trattamento, processi decisionali automatizzati e tempi di conservazione dei dati. I Suoi dati non saranno trattati mediante processi decisionali automatizzati. Le informazioni che La riguardano saranno conservate per tutta la durata del rapporto in essere tra le parti e in ogni caso per il tempo previsto dalla normativa civilistica, contabile e fiscale che potrà determinare tempi di conservazione ulteriori.
Diritti dell’interessato e reclamo al Garante Privacy. Lei ha diritto di richiederci in qualsiasi momento l’accesso ai dati che La riguardano, la loro modifica, integrazione o cancellazione, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, laddove vi siano motivi legittimi, nonché la portabilità dei suddetti dati presso un altro Titolare del trattamento. Le è possibile inoltre proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale, laddove reputi che i Suoi dati siano stati trattati illegittimamente.
Informazioni sul Titolare del trattamento. Il Titolare del Trattamento è il dott. Arch. Barry van Eldijk, con sede in Via Palermo 59, 39100 Bolzano (BZ). Per esercitare i diritti previsti dalla normativa e meglio specificati sopra è possibile contattare il Titolare presso la sua sede oppure telefonando al numero 0471 / 053202 o scrivendo a info@expoconcept.it